Pubblicità

Homebrew per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.3
  • 4.4

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Pacchetto software gratuito open-source

Homebrew è un sistema di gestione dei pacchetti software libero creato da Max Howell. È una delle utility e degli strumenti che si possono usare per semplificare il processo di installazione di qualsiasi programma sul computer. Questo file manager è stato scritto in un linguaggio di programmazione interpretato, di alto livello e di uso generale chiamato Ruby. Oltre a essere ben integrato nelle linee di comando, questi componenti offrono un design estensibile e un'interfaccia utente curata per i coder di ogni livello. Homebrew è anche un programma open-source; è possibile copiare il suo codice sorgente e svilupparlo in modo indipendente. La sua accessibilità ha permesso la nascita di altri programmi come Homebrew Cask.

Pacchetto di file per tutti gli utenti

Homebrew è stato creato con il linguaggio di programmazione Ruby. Lo scopo è quello di consentire ai programmatori di seguire i principi di una buona progettazione dell'interfaccia utente, aumentando al contempo la loro produttività. Altrimenti noto come principio del minimo stupore, il linguaggio di programmazione ridurrà al minimo la confusione sia per gli utenti nuovi che per quelli esperti. Le formule e gli script Ruby consentono di costruire il software dal sorgente e di costruire un linguaggio specifico per il dominio.

Questi vi aiuteranno a gestire le dipendenze, a scaricare i file sorgente, a configurare e compilare il software. Homebrew viene fornito anche con pacchetti binari chiamati bottiglie che forniscono formule preassemblate. Una volta scaricato, Homebrew si installa in /usr/local del dispositivo insieme al repository git. È importante notare che Homebrew non supporta i privilegi predefiniti di /usr/local/.

Per cambiare la proprietà delle directory, è necessario accedere alla radice del programma. Il gruppo wheel richiede i permessi di gruppo, in particolare la modalità passa da drwxr-xr-x root wheel a drwxrwxr-x myuser admin. Questo perché tutti i file, comprese le directory, sono di proprietà dell'installatore e la proprietà può essere modificata solo da lui.

Prendete il controllo del vostro sistema

Homebrew è un programma adatto agli sviluppatori che devono modificare il proprio sistema operativo. Con esso è possibile installare i pacchetti nella loro directory. È quindi possibile collegare in symlink i propri file a //usr/local/. Non installerà file al di fuori del suo prefisso, quindi potete installare Homebrew in qualsiasi percorso di file desideriate. Per finire, le sue formule sono costituite da semplici script Ruby, il che lo rende un pacchetto di file adatto a principianti e utenti avanzati.

PRO

  • Utilizza il semplice linguaggio di programmazione Ruby
  • Pacchetti o bottiglie binarie integrate
  • Si integra automaticamente nella riga di comando

CONTRO

  • Incompatibile con i privilegi predefiniti in /usr/local/

Il programma è disponibile in altre lingue


Homebrew per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 2.3
  • 4.4

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Homebrew

Hai provato Homebrew? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.